Condizioni di vendita

TERMINI & CONDIZIONI

Gentile Utente, desideriamo informarla che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela dei consumatori nel commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003, D.Lgs. 185/1999, D.Lgs.50/1992), nonché del D.Lgs. n. 196/2003 che tutela la privacy, le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti on-line sul sito http://www.sartelli.com, pertanto la invitiamo a leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line.

Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento.

1. Soggetto Fornitore

A.G.K. ITALIA Srl
Zona Industriale ASI S.S. 87 Km 19,800
81025 Marcianise (CE)
P.IVA 03660690615

Sede Operativa
Via Cento, 13
81020 San Nicola la Strada (CE)
Tel: +39 0823 224125
store@sartelli.com

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali. È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, solleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

2. La compravendita on-line

Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare on-line i beni evidenziati. Gli articoli oggetto di vendita di cui sopra sono illustrati nelle pagine del sito https://www.sartelli.com/store. Ogni articolo è corredato da una scheda che ne indica le caratteristiche principali in breve e le specifiche tecniche. Il Cliente può visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore e potrà liberamente effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni di vendita, che saranno applicate alle vendite sia in Italia che all’estero. Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il Fornitore e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo https://www.sartelli.com/store, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.

3. Prezzi

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa”. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (modulo d’ordine) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. I prezzi dei prodotti possono infatti variare senza necessità di alcun preavviso. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di trasporto. Il prezzo definitivo è composto dal prezzo del prodotto, inclusa l’IVA e i costi di logistica. Eventuali spese doganali sono a carico del venditore.

4. Pagamento

Il prezzo fatturato è quello indicato sul “Riepilogo Ordine”.
All’atto dell’ordine è possibile scegliere se pagare con Carta di credito mediante circuito PayPal, idoneo ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti, o tramite conto Paypal.

Pagamento con carta di credito. In caso di pagamento con carta di credito, il Cliente viene automaticamente reindirizzato alla pagina del gestore dei pagamenti PayPal. Pertanto, è possibile pagare con carta di credito anche se non si possiede un conto Paypal.
Le informazioni e i dati della carta di credito (numero carta, intestatario, data scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore del pagamento PayPal.
A.G.K. ITALIA Srl non memorizza, non archivia e non tratta i dati della carta di credito.

Pagamento con sistema PayPal. Qualora il Cliente scelga di pagare con sistema PayPal, sarà reindirizzato sul sito apposito dove autorizzerà PayPal a procedere al pagamento in base alla procedura e termini previsti da PayPal, i cui dati saranno trattati direttamente dalla stessa e non trasmessi o condivisi con A.G.K. ITALIA Srl, che pertanto non memorizza alcun dato della carta collegata al conto PayPal. I dati relativi all’Ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server di PayPal che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.

5. Modalità di Consegna

Le spedizioni, salvo diversamente concordato, avverranno a mezzo di nostri corrieri convenzionati con addebito in fattura del costo sostenuto.

6. Termini indicativi di consegna

I tempi per la consegna sono minimo di 5 giorni lavorativi per l’Italia e l’UE dall’ordine ed entro 8 giorni per tutte le altre destinazioni e variano a seconda della tipologia di prodotto scelto. Non è consentito all’acquirente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo della consegna o della spedizione.

Data l’emergenza sanitaria in Italia, non è possibile garantire la consegna degli ordini secondo le tempistiche normalmente previste. I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend. Per gli ordini effettuati con carta di credito, alle normali tempistiche, occorre aggiungere un giorno lavorativo per i normali controlli amministrativi. Per gli ordini effettuati con bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.

7. Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. Se il Cliente è un privato (ossia una persona fisica che non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (SODDISFATTI O RIMBORSATI).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– le eventuali spese di spedizione pagate per l’invio della merce in primo luogo verranno rimborsate insieme all’importo pagato per l’acquisto della merce qualora il motivo del reso dipenda da capo difettoso.

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il fornitore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– A.G.K. ITALIA S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Per qualsiasi dubbio, informazione e richiesta contattaci, il Servizio Clienti è sempre a tua disposizione ai seguenti recapiti:

Tel: +39 0823 224125
Mail: store@sartelli.com

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui accerti:

– utilizzo anche parziale del bene;
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il danneggiamento del prodotto per qualsiasi causa;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
– nei casi sopra indicati, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;
– non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.

7.1 Come effettuare un reso

Nel caso di problemi contattare direttamente in azienda per trovare la soluzione migliore.

Hai a disposizione 5 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare il reso.

Verranno accettati solo articoli integri e non usati.

Il rimborso viene attivato nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui la merce è pervenuta presso il magazzino resi, previa verifica dei prodotti restituiti.

Il rimborso viene emesso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

La restituzione deve essere eseguita tramite lo stesso spedizioniere che ha effettuato la consegna (DHL o BARTOLINI), utilizzando la stessa confezione integrale di ricevimento con la dicitura “a carico del destinatario”.

Quando si effettuerà il rimborso, il Venditore tratterrà dal medesimo una tariffa fissa pari alle spese di spedizione sostenute per il rientro dell’oggetto.
Per le spedizioni internazionali, verranno trattenute dall’ammontare del rimborso non solo le spese di trasporto ma anche gli oneri doganali sostenuti per il rientro della merce in Italia.

Compila il modulo che trovi in questa pagina per avviare la procedura di reso: https://www.sartelli.com/store/come-effettuare-un-reso/

Qualora il prodotto è danneggiato o difettoso?
Se hai ricevuto un articolo danneggiato o difettoso, potrai procedere con un reclamo. Contattaci al seguente indirizzo email store@sartelli.com.

8. Accettazione delle Condizioni Generali di Contratto

Ai sensi degli artt. 1341 – 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita del sito https://www.sartelli.com/store.

9. Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa ai contratti d’acquisto stipulati tramite il sito https://www.sartelli.com è sottoposta in via esclusiva alla legge dello Stato Italiano. Si applica al presente contratto, per quanto non espressamente previste, il combinato disposto del D.Lgs. n. 50/1992 e del D.Lgs. n. 185/1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo del domicilio dell’acquirente, se ubicato nel territorio italiano. Qualora il domicilio dell’acquirente e la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di Santa Maria Capua Vetere.