SARTELLI
SU MISURA
Che cos’è l’eleganza?

La parola stessa eleganza (dal latino eligere cioè “scegliere tra”, quindi col significato esteso di “selezionare”) implica un valore qualitativo applicato alla scelta. L’uomo che sceglie l’eleganza, sceglie ciò che è selezionato per risaltare, per distinguersi. Questa definizione è la chiave filosofica dell’Alta Sartoria, ambasciatrice dell’eleganza attraverso il tempo e i luoghi.
Una filosofia, questa, che dal 1960 la famiglia Faticato porta avanti insieme ad un’eredità storica tramandata da generazioni, un concetto di manualità artigianale volta a reinterpretare in maniera innovativa tutte le caratteristiche che esaltano la sartoria napoletana.

La Sartoria

Il taglio rigorosamente a mano, la perfezione nelle impunture, la morbidezza delle tele che rappresentano l’anima della giacca, la ricercatezza dei tessuti,

l’attenzione all’ armoniosità delle linee e un occhio attento alle novità, contribuiscono a definire il carattere delle creazioni della Sartoria.
Ogni fase di lavorazione segue un proprio personale disegno, che rende unico il manufatto, garantendogli una chiara identità.

Il capo Sartelli

Nelle occasioni formali, negli eventi importanti dove l’eleganza è un must, il capo Sartelli, nelle sue linee classica e da cerimonia, si identifica con i suoi dettagli sartoriali, come il perfetto abito di rappresentanza, elemento imprescindibile nel guardaroba di chi è alla costante ricerca di un capo adatto a tutte le circostanze.

Servizio su misura

Lo studio meticoloso della fisionomia e delle linee del cliente rende la Sartoria capace di garantire quella esperienza emotiva che ci si aspetta dall’indossare un capo sartoriale su misura.

Le nostre camicie vengono realizzate solo su misura.CAMICIE SU MISURA

I nostri capi sono rigorosamente progettati e realizzati in sartoria.

A disposizione dei clienti stoffe pregiate delle case più note. I nostri capi sono rigorosamente progettati e realizzati in sartoria.
“Dettagli sartoriali”

– Sartelli –

btt